Curiosità, Misteri, Nikolai Tesla

1 – Il sig. Nicolai Tesla

Non è facile scontrarsi con l’inventore Tesla, è difficile incontrarlo nei libri di scuola (a volte ne si scrive solamente un paragrafo), e tanto meno su riviste dedicate alla scienza. Di certo non è pubblicizzato come il prof. Einstein, per il quale ci sono una miriade di frasi filosofiche e non, che si possono trovare nei vari social associati ad una foto del professore.
Se chiedi alla maggior parte della gente chi sia Tesla, ne ricordano, erroneamente, come inventore della lampadina, che fu per inciso Edison. Ma nessuno ti dirà che è stato il padre della corrente alternata. Solo chi ha un diploma in elettrotecnica ti risponderà in modo adeguato, avendolo dovuto studiare per forza.
Inventore quindi della corrente alternata (C.A.). Una cosa di non poco conto visto che probabilmente il supporto con il quale stai leggendo questo articolo è stato caricato ad una presa di corrente e la corrente è arrivata fino a casa tua per merito del sig. Nicola Tesla. (Chi è più esperto in merito non mi venga a dire che la carica del cellulare avviene in corrente continua… nulla toglie, però, che la presa è in C.A.) Quando compresi questo concetto mi sfuggì una esclamazione poco elegante che non riporto qui in questo articolo, ma vi enuncio solo la vicenda per sottolineare che quando comprendi la portata della scoperta che ha fatto questo uomo rivoluzionario è sbalorditiva. Il mondo all’ora conosciuto era nell’oscurità e la sua idea gli fece fare un balzo in avanti di anni luce rispetto alla vita che poteva essere a fine degli anni ‘800. Fu davvero una rivoluzione scientifica notevole e di uno spessore tale che colpì tutti, nessuno escluso, proiettando l’umanità in un futuro fino ad all’ora impensabile.
Ma all’ora come mai è solo citato in poche righe e in pochi paragrafi?
Bella domanda davvero. Per rispondere ad essa devo necessariemne portare te lettore in un percorso che rispecchi quello che ho fatto io in anni di ricerche. Alcune informazioni sono accessibili a tutti e la risposta alla domanda puoi trovarla già bella stampata in una miriade di siti e libri sull’argomento. Ma questo è solo quello che sta in superficie, per comprendere appieno il sig. Tesla bisogna entrare nella psicologia dell’uomo e nelle sue vicende storiche che lo hanno portato ad essere quello che è stato. Non vi preoccupate non mi dilungherò in vicende noiose, ma riporterò le vicende che sono la chiave per comprendere l’uomo ed il genio che ad un certo punto della vita decise di lasciare un messaggio ai posteri. E’ si hai letto bene “un Messaggio ai Posteri” potremmo dire ‘l’ultimo segreto di Nicolai Tesla’.
Mi sento solo ora di pubblicare questi scritti e ricerche portandolo ad un pubblico più vasto. Sono stato sempre indeciso a pubblicare queste pagine ma credo che con quello che stiamo passando in questi tempi sia doveroso riportare questo segreto perché non ha solo una valenza scientifica ma anche mistica e spirituale.
Probabilmente il sig. Tesla ha ritenuto che nell’epoca in cui ha vissuto non era ancora il momento di porla all’umanità. Probabile abbia pensato che se qualcuno mai riuscisse a decifrare e seguire quel filo di Arianna che lui nascose tra le sue vicende e scritti, se davvero qualcuno ci sarebbe riuscito, all’ora sarebbe stato il momento giusto per divulgarla.
Spero di essere chiaro ed esaustivo nel porvi questo ultimo messaggio del Genio di Tesla.
Al prossimo post… a presto.

Standard